X

QUALI ABITI DA LAVORO SCEGLIERE PER LAVORARE AL FREDDO?

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO PER IL FREDDO: TUTTE LE NOVITÀ U-POWER

Quali abiti da lavoro scegliere per lavorare al freddo
4NOVEMBRE

Difendersi dal freddo quando si lavora non è solo una forma di tutela contro l’insorgere di raffreddori e malanni stagionali, ma una questione di protezione e sicurezza.

Il calore corporeo percepito, infatti, incide sul benessere fisico e sulla serenità del lavoratore e, di conseguenza anche sulla concentrazione durante l’esecuzione delle proprie mansioni.

Se poi, si lavora in esterno, un abbigliamento da lavoro adeguato è fondamentale.

Tessuti caldi, morbidi, antivento e idrorepellenti aiutano il lavoratore a proteggersi contro le basse temperature.

Scopri tutte le novità U-Power!

 

 

Come vestirsi se si lavora al freddo?

La scelta dell’abbigliamento da lavoro invernale, soprattutto se si devono svolgere le proprie mansioni in zone particolarmente fredde, deve essere in grado di garantire una termoregolazione efficiente e ampia libertà di movimento.

Che ci si trovi a lavorare in un cantiere, in una strada o a passare dall’interno all’esterno ripetutamente, l’abbigliamento da lavoro deve garantire un livello di comfort adeguato e proteggere dalle condizioni meteorologiche.

Per l’autunno e l’inverno, U-Power propone nuove proposte e nuove tecnologie che, non solo garantiscono un’ottima termoregolazione, ma anche un design assolutamente innovativo.

Vediamole insieme più nel dettaglio.

 

  1. CAMICIE DA LAVORO, FELPE E GIACCHE IN PILE DA USARE DA SOLE O COME SOTTOGIACCA
  2. PANTALONI DA LAVORO INVERNALI CHE PROTEGGONO DAL FREDDO E ASSICURANO LIBERTÀ DI MOVIMENTO
  3. GILET E GIACCA DA LAVORO IN GRAFENE, LA TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA IN TERMINI DI TERMOREGOLAZIONE

 

Scopri di più!

 

 

CAMICIE DA LAVORO, FELPE E GIACCHE IN PILE DA USARE DA SOLE O COME SOTTOGIACCA

 

 

Durante l’inverno e con l’insorgere dei primi freddi, la soluzione migliore per affrontare le diverse condizioni climatiche e proteggersi dal freddo, è vestirsi a strati.

Camicie e felpe in pile sono l’ideale da indossare sotto la giacca da lavoro e permettono di regolare il microclima interno nella maniera ideale, poiché in caso di caldo eccessivo basta togliere uno strato per sentirsi a proprio agio.

Le camicie da lavoro sono una delle grandi novità dell’abbigliamento da lavoro U-Power che propone modelli in denim come in pile, ma per il freddo intenso, quale soluzione migliore di una camicia imbottita?

WILLOW è una camicia pile uomo con interno trapuntato. Può essere indossata sotto la classica giacca da lavoro quando il freddo è intenso oppure come camicia giacca durante le mezze stagioni. Le protezioni in morbido velluto a costine di colletto, polsini e profilo in basso, assicurano il mantenimento del calore, mentre il colletto è dotato di una fettuccia con velcro che consente di proteggere il collo da vento e freddo.

Il doppio uso di questa camicia a scacchi imbottita la rende estremamente pratica. Il modello è ideato con un design funzionale e comodo - chiusura con bottoni a pressione, due tasche sul petto di cui una con foro porta penne, due sul fondo e una interna – che la rende perfetta sia per il lavoro che per un uso quotidiano nel tempo libero.

In alternativa alla camicia imbottita, sempre in un’ottica di abbigliamento a strati, si può optare per una felpa come il modello Galaxy o per una giacca in pile, come Bark

Galaxy invece, è una felpa da lavoro con cappuccio fisso regolabile e fori di traspirazione all’altezza delle ascelle con banda reflex sul petto e sul cappuccio per aumentare la visibilità del lavoratore.

Bark è una giacca in pile orsetto con cerniera full-zip e inserti in tessuto elasticizzato sul lato interno della manica e sul busto che assicurano piena libertà di movimento e ottima vestibilità. 
Questa giacca orsetto è perfetta in autunno come in inverno, sotto una giacca da lavoro. Il pile orsetto assicura mantenimento del calore ed è morbido e piacevole sulla pelle.

Il modello è dotato di polsino antivento elasticizzato con foro passa-pollice e di comodo e innovativo foro per l’orologio che consente di guardare l’ora senza dover sollevare il polsino.

Perfetta in autunno o sotto una giacca più pesante, questa felpa da lavoro altamente traspirante e ad asciugatura rapida, assicura comodità e funzionalità.

 

 

PANTALONI DA LAVORO INVERNALI CHE PROTEGGONO DAL FREDDO E ASSICURANO LIBERTÀ DI MOVIMENTO

 

 

A differenza della parte alta del corpo che può essere protetto con un abbigliamento a strati che garantisce la giusta temperatura corporea, le gambe sono maggiormente esposte alle condizioni climatiche.

Per questo motivo, quando ci si appresta all’acquisto di pantaloni da lavoro invernali è necessario controllare che i tessuti siano resistenti all’acqua, traspiranti e in grado di mantenere il calore sul corpo. 

In casi di estremo freddo, comunque, è sempre possibile indossare un abbigliamento termico sotto il pantalone da lavoro.  Ma sia che si indossi un intimo termico o meno, il pantalone deve garantire comodità, protezione e traspirabilità.

 

Come riconoscere le caratteristiche di un buon pantalone da lavoro invernale?

Ecco qualche suggerimento pratico:

  • ✔ Per assicurare piena libertà di movimento, assicurati che il tessuto dei pantaloni sia in grado di seguire i movimenti delle gambe senza ostacolarle;
  • ✔ La funzionalità è data da diversi parametri, come il numero delle tasche, il tipo di chiusura delle stesse, la presenza o meno di porta-badge, ecc.
  • ✔ Assicurati che il modello permetta una vestibilità ottimale con aggiustamento in vita;
  • ✔ Controlla la grammatura del tessuto sull’etichetta per essere sicuro che ti possa proteggere nel giusto modo dal freddo.

 

Per l’inverno, U-Power ti consiglia due novità:

 

HORIZON

Pantaloni da lavoro stretch con vestibilità jogging, in tessuto elasticizzato che si muove in quattro direzioni contemporaneamente per assicurare massima libertà di movimento e inserti elasticizzati in vita e sul fondo che migliorano la vestibilità. 

Il modello è un pantalone uomo multitasche con due tasche anteriori, due tasche multifunzionali frontali con cerniera, due tasche posteriori, tasche porta ginocchiera, tasca porta-metro e fettuccia porta-martello.

Questi pantaloni da lavoro rinforzati sono dotati di battitacco antiusura e sono idrorepellenti, traspiranti e ad asciugatura rapida.

 

BRAVO TOP WINTER

Questo modello è la versione invernale del pantalone estivo BRAVO TOP e ne mantiene le caratteristiche principali:

  • ✔ Vestibilità slim fit;
  • ✔ Tessuto in cotone elasticizzato;
  • ✔ Triple cuciture;
  • ✔ Vita elasticizzata;
  • ✔ Due ampie tasche anteriori;
  • ✔ Taschino portamonete;
  • ✔ Tasca portautensili;
  • ✔ Tasca multifunzionale;
  • ✔ Due tasche posteriori;
  • ✔ Fettuccia porta-martello.

 

BRAVO TOP WINTER è un pantalone da lavoro uomo perfetto per chi effettua un lavoro dinamico e necessita di libertà di movimento e funzionalità.

 

 

GILET E GIACCA DA LAVORO IN GRAFENE, LA TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA IN TERMINI DI TERMOREGOLAZIONE

 

 

Il Grafene è una vera e propria rivoluzione, sia in termini di termoregolazione che di azione antimicrobica.

Si tratta di un tessuto sottilissimo, un materiale innovativo e intelligente che gestisce il calore isolando il corpo dal freddo e lo mantiene alla temperatura ideale. 

Abbiamo ampiamente approfondito questa nuova tecnologia in un precedente articolo ed evidenziato le sue incredibili proprietà. Nell’ambito dell’abbigliamento del lavoro, il tessuto grafene assicura le migliori performance per protezione dal freddo e igiene del capo.

Il tessuto grafene è impiegato nella linea U-Supremacy - la linea di abbigliamento da lavoro U-Power più tecnologicamente avanzata - in due modelli: la giacca da lavoro WINK e il gilet senza maniche WALL.

Entrambi i modelli hanno un’imbottitura in grafene in grado di disperdere il calore quando necessario e di mantenerlo quando la temperatura lo richiede, per un microclima ideale del corpo

Questa incredibile caratteristica di distribuzione il calore in maniera omogenea rende WALL un gilet imbottito adatto a qualsiasi condizione climatica e WINK la giacca da lavoro invernale per eccellenza.

Inoltre, le proprietà batteriostatiche del grafene agiscono con un’azione di controllo dei cattivi odori e migliorano l’igiene del capo, anche con un uso prolungato. 

WALL è un gilet multitasche con zip centrale e inserti laterali in morbido SoftShell elasticizzato. È dotato di due tasche frontali, tasca verticale sul petto entrambe con cerniera e una tasca interna con chiusura velcro. 

WINK è una giacca con cappuccio fisso e regolabile con interno in morbido microfleece e fondo dritto e regolabile con coulisse interna. Il modello è una giacca idrorepellente con numerose tasche, di cui due scalda mani.

Entrambi i modelli sono arricchiti dal logo reflective “U-Power” e stampa “U-Supremacy”.

 

Proteggiti dal freddo sul lavoro scegliendo l’abbigliamento giusto: scegli U-Power!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits