SAVE & FLEX PLUS GREEN
SISTEMA ANTIPERFORAZIONE ECO-FRIENDLY
CRITERIO DI ECOSOSTENIBILITÀ
Save & Flex Plus Green è il risultato della ricerca di nuovi materiali ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente. L’utilizzo di materiali eco-friendly contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico.
Save & Flex Green è ottenuto con il 59% di poliestere riciclato. Questo materiale, noto anche come rPET, si ottiene fondendo la plastica derivante da bottiglie, contenitori di plastica gettati via dai consumatori o da materiali plastici post-industriali che trovano nuova vita nella fibra di poliestere.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Questa esclusiva soletta anti-perforazione è totalmente “Metal free”. È cucita direttamente sulla tomaia e garantisce protezione al 100% della pianta del piede.
Il materiale tessile assicura leggerezza e resistenza alla perforazione del fondo a 1100 N in accordo con le normative in vigore.
L’utilizzo di poliestere riciclato rende Save & Flex Plus Green la soluzione anti-perforazione Green che oltre a proteggere il lavoratore contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.
CONTENUTO DI MATERIALE RICICLATO CERTIFICATO
Save & Flex Plus Green è un prodotto certificato RCS (recycled Claim Standard).
Il Recycled Claim Standard è sviluppato da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit che promuovono lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile con l’intento di valorizzare l’impiego di materiali da riciclo e favorire un modello di produzione e consumo sostenibile che punta alla riduzione del consumo delle risorse non rinnovabili.
RCS fornisce una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che comprova il contenuto di materiali da riciclo di prodotti che siano composti per almeno il 5% da materiali da riciclo.
Save & Flex Plus Green contiene il 59% di materiale riciclato.
UN APPROCCIO ECO-SOSTENIBILE PER RIDURRE IL CONSUMO DI RISORSE NON RINNOVABILI
Le problematiche ambientali legate all’inquinamento da plastica sono di dominio pubblico e costituiscono uno dei temi ambientali più pressanti.
Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani con danni gravissimi per l’ambiente e la fauna selvatica.
La soluzione è, quindi, una coscienza ambientalista volta alla riduzione dell’utilizzo di materiali plastici non biodegradabili e al riutilizzo, attraverso un uso consapevole dei materiali e allo sviluppo di tecnologie avanzate eco-friendly.
FAI LA TUA PARTE, SCEGLI CON CONSAPEVOLEZZA!
L’inquinamento da plastica è uno di quegli aspetti in cui ogni persona può fare la differenza: fai oggi la scelta giusta e contribuisci anche tu alla riduzione dell’inquinamento da plastica!
U-Power si impegna a ottimizzare la propria filiera produttiva e a investire nella ricerca per sviluppare materiali e tecnologie amiche dell’ambiente, scegliendo materiali sempre più rispondenti alle esigenze di ecosostenibilità, riducendo le emissioni di CO2 e selezionando accuratamente le materie prime per ottenere soluzioni sempre più GREEN.
Fai la tua parte anche tu: scegli prodotti eco-friendly, scegli la tecnologia a marchio U-GREEN!