X

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE SUPER LEGGERE? SCOPRI RED LEVE!

MATERIALI DI NUOVA GENERAZIONE E TECNOLOGIE AVANZATE PER SCARPE LEGGERE E SICURE

Scarpe antinfortunistiche Red Leve, alleggerite nel peso
29APRILE

Quando si parla di “leggerezza della scarpa” si è portati a pensare alla stagionalità e al “peso delle scarpe” inteso come capacità di proteggere dal freddo o di dissipare il calore. Così, una “scarpa da lavoro leggera” è identificativa di una scarpa estiva.

Oggi, però, grazie all’introduzione di materiali di nuova generazione altamente innovativi, quando parliamo di “scarpe antinfortunistiche leggere” possiamo includere anche il concetto di “peso specifico” della calzatura.

Ma quanto pesano le scarpe da lavoro?

 

 

La continua ricerca e sviluppo nell’ambito delle tecnologie, con l’introduzione di materiali di nuova generazione sono un’innovazione importante e un grande vantaggio per il benessere del lavoratore.
Soprattutto quando si parla di scarpe antinfortunistiche – devono proteggere il lavoratore e garantire la sua sicurezza! - che devono essere dotate di tutte le protezioni necessarie come puntale, sistema anti-perforazione, battistrada ad alto grip, ecc. 

Tutte queste componenti, per quanto di peso contenuto, comportano nel loro insieme un “peso aggiuntivo” rispetto alle scarpe di tutti i giorni che le gambe dei lavoratori soggetti all’uso di DPI devono sopportare ad ogni passo e movimento.

Quali sono le novità proposte da U-Power?

 

  1. RED LEVE: LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PIÙ LEGGERE DELLA GAMMA U-POWER
  2. SCARPE U-POWER RED LEVE: SICUREZZA E LEGGEREZZA AL PRIMO POSTO
  3. RED LEVE E I MODELLI TOP DI GAMMA IN CLASSE DI PROTEZIONE S1P E S3

 

Vediamo insieme come si compone la nuova linea di scarpe antinfortunistiche ultraleggere di U-Power.

 

 

RED LEVE: LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE PIÙ LEGGERE DELLA GAMMA U-POWER

 

 

La linea Red Leve si compone di 15 modelli: scarpe antinfortunistiche superleggere adatte alla stagione estiva e invernale, per ambienti umidi e in ambienti secchi.

I modelli sono stati ideati per rispondere all’esigenza sempre più impellente di una calzatura da lavoro in grado di garantire sicurezza e che, al contempo, non vada a pesare eccessivamente sulle gambe - muscoli e articolazioni - che, ad ogni passo, devono sollevare un peso aggiuntivo: quello delle scarpe antinfortunistiche!

Alleggerendo il peso della calzatura il lavoratore che, per la natura della sua mansione è soggetto all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, ha un minor dispendio di energie durante il movimento del piede, con un beneficio generale dell’intero organismo e una riduzione della percezione di stanchezza e gonfiore delle gambe a fine giornata.

Puoi trovare le scarpe antinfortunistiche Red Leve sia in versione bassa che alta, in classe di protezione S1P SRC ESD e in classe di protezione S3 SRC CI ESD per rispondere ad ogni esigenza di stagionalità e protezione, grazie anche a tomaie altamente traspiranti e performanti in grado di soddisfare le diverse necessità.

Vediamo la linea più nel dettaglio:

  • ✔ 13 modelli di scarpe da lavoro basse;
  • ✔ 2 calzature antinfortunistiche alte;
  • ✔ 8 modelli di scarpe antinfortunistiche in classe di protezione S1P SRC ESD;
  • ✔ 7 Calzature da lavoro in classe di protezione S3 SRC CI ESD;
  • ✔ 7 modelli con tomaia in nylon traspirante e morbida pelle scamosciata;
  • ✔ 1 modello in AirNet® ultra traspirante e morbida pelle scamosciata;
  •  5 calzature di sicurezza con tomaia in PUTEK® star ad alta tenacità;
  • ✔ 2 modelli con tomaia in Microfiber effetto nabuk, idrorepellente.

 

Le scarpe antinfortunistiche della linea Red Leve donano leggerezza, garantendo tutta la sicurezza da sempre riconosciuta al marchio U-Power e prevista dalle Normative Europee.

Sono la scelta ideale per tutti coloro che effettuano spostamenti continui come magazzinieri, autotrasportatori, per il settore della logistica e gli artigiani (falegname, elettricista, ecc.). Perfette sia da uomo che per donna con numerazione dal numero 35 al 48 (eccetto il modello Michelle - che arriva fino al numero 42). 

 

 

SCARPE U-POWER RED LEVE: SICUREZZA E LEGGEREZZA AL PRIMO POSTO

 

 

Le scarpe antinfortunistiche della linea Red Leve sono le scarpe più leggere della gamma RED di U-Power, ma maggior leggerezza non significa minor sicurezza!

I materiali leggeri utilizzati sono il risultato di una costante ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di garantire performance uguali al prodotto tradizionale.

Quali sono i nuovi materiali che hanno permesso di ottenere scarpe antinfortunistiche super leggere?

  • ✔ La suola in mescola PU di nuova generazione, leggera, anti-abrasione, antiolio, antiscivolo e antistatica;
  • ✔ Un nuovo sistema anti-perforazione Save & Flex Air costituito da una soletta antiforo extra-light;
  • ✔ Sottopiede anatomico U-Power Original, morbido e confortevole in innovativa mescola poliuretanica leggera.

 

Questi materiali di nuova generazione, unitamente al già conosciuto puntale Airtoe® Aluminium hanno permesso di ridurre notevolmente il peso della calzatura superando tutti i test di protezione e sicurezza, a garanzia di un prodotto di Qualità e altamente performante.

E, naturalmente, non poteva mancare la fodera a tunnel d’aria WingTex, altamente traspirante che assicura benessere e salute del piede.

 

 

RED LEVE E I MODELLI TOP DI GAMMA IN CLASSE DI PROTEZIONE S1P E S3

 

 

Ma quali sono i modelli di punta della linea Red Leve?

Vediamo nel dettaglio i modelli Top di Gamma della nuova linea e i particolari che li caratterizzano.

 

MATT – SCARPA DA LAVORO LEGGERA IN CLASSE DI PROTEZIONE S3 SRC CI ESD

Matt è il modello della linea con tomaia in PUTEK® star altamente resistente all’abrasione, idrorepellente e traspirante con film anti-abrasione di protezione sulla punta.
Bande laterali a contrasto in giallo su fondo nero e pantografia con la caratteristica “testa di leone” e scritta U-Power sulla suola.

Sono scarpe da lavoro ad alta tenacità con suola antiscivolo, antiolio, antistatica e anti-abrasione.
La protezione “CI” assicura protezione della suola dal freddo e rende questa calzatura particolarmente adatta per uso esterno e in ambiente umido.

 

FRANK – SCARPA ANTINFORTUNISTICA LEGGERA ESTIVA IN CLASSE DI PROTEZIONE S1P SRC ESD 

Il modello Frank con tomaia nera in nylon super traspirante e protezione della punta in film anti-abrasione tono su tono, è il modello ideale per la primavera e l’estate. Bande laterali a contrasto in giallo e pantografia a due colori sulla suola con “testa di leone” e logo U-Power.

La fodera a tunnel d’aria e il materiale della tomaia assicurano elevata traspirabilità e salute del piede, per un comfort e un benessere prolungato anche nelle giornate più calde.

 

BRUCE – CALZATURA LEGGERA DA LAVORO IN CLASSE DI PROTEZIONE S1P SRC ESD

Stesse caratteristiche del modello Frank ma con tomaia nera e bande a contrasto e pantografia della suola in colore Orange.
Suola antistatica, antiscivolo, anti-abrasione e antiolio.

È la scarpa da lavoro estiva bassa ideale sia per uomo che per donna: leggera nel peso e fresca anche nel colore!

 

ROBIN – SCARPE ANTINFORTUNISTICHE COMODE E LEGGERE IN CLASSE DI PROTEZIONE S1P SRC ESD

Scarpe superleggere a ridotto peso con tomaia in nylon super traspirante e protezione della punta con film anti-abrasione in classe di protezione S1P SRC ESD, ideale per le giornate calde estive e per ambienti secchi.

Il modello è caratterizzato dall’effetto bi-colore della tomaia con il film anti-abrasione della punta e le bande laterali. La pantografia del logo e della caratteristica “testa di leone” U-Power completano il design, dando un tocco originale e distintivo al modello.

 

Scopri gli altri modelli della linea e tocca con mano la leggerezza delle calzature da lavoro della linea Red Leve.

 

U-Power: Sicurezza, Qualità e…Leggerezza!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits