X

PERCHÉ LE SUOLE DELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE NON SONO TUTTE UGUALI?

UNA SUOLA DIVERSA PER OGNI SCARPA PROFESSIONALE

disegno delle suole scarpe antinfortunistiche
2GIUGNO

 

Per ogni professione una scarpa antinfortunistica con suola diversa

Uno degli errori più comuni che si fanno parlando di DPI di terza categoria è quello di pensare che le scarpe antinfortunistiche siano tutte uguali, o meglio che, al di là di qualche caratteristica estetica o di una maggiore o minore comodità, abbiano tutte le stesse caratteristiche funzionali. Può succedere, allora, che un artigiano o un professionista compri una calzatura da lavoro seguendo, magari, la “dritta” di un collega o andando più o meno a caso tra i tanti modelli disponibili sul mercato.

U-Power vuole invece che tutti i lavoratori siano ben consapevoli e informati su cosa acquistano, e soprattutto su cosa indossano, per salvaguardare la propria sicurezza e in particolare oggi ci soffermeremo sui disegni delle suole delle scarpe antinfortunistiche e sul perché sono diverse da un modello all'altro.

 

 

Avete mai notato che le suole delle calzature da lavoro hanno disegni diversi le une dalle altre? Forse no. Se uno non ci fa caso con attenzione sembra che la suola di una scarpa antinfortunistica sia uguale all'altra, ma in realtà le differenze ci sono eccome e, come vedrete continuando a leggere questo articolo, sono legate proprio ai diversi lavori per cui sono indicate.

 

 

  1. LA FORZA DELLE SUOLE DELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE DELLA LINEA RED OVER
  2. SCARPE COMODE E SUOLE SICURE NELLA LINEA RED LION
  3. LE SUOLE PER ESTERNI PERFETTE DELLA COLLEZIONE THE ROAR
  4. LEGGEREZZA E TENUTA NELLE SUOLE DELLA LINEA FLAT OUT

 

Per ogni professione c'è la scarpa antinfortunistica con la suola più adatta!

 


LA FORZA DELLE SUOLE DELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE DELLA LINEA RED OVER

 

Le scarpe da lavoro della linea Red Over sono adatte a chi fa un lavoro in cui il piede deve essere ben protetto, sia dai rischi di colpi, sia dal clima freddo o caldo. Ad esempio, il modello Domination è adatto anche per l'impiego in Pronto Soccorso e Protezione Civile grazie all'alta resistenza all'abrasione e tutti sono impermeabili e adatti ai lavori in esterni.

Le suole delle scarpe Red Over hanno un profilo ad altezze differenziate per migliorare l'aderenza fatto con la tecnologia Infinergy® che consente di assorbire l'energia accumulata ad ogni passo e di restituirla in ammortizzazione.

I canali stabilizzanti multilivello sono stati studiati, poi, per fornire una resistenza allo scivolamento ben superiore a quella minima garantita per il migliore standard delle norme, il SRC della EN ISO 20345:2011.

 

 


SCARPE COMODE E SUOLE SICURE NELLA LINEA RED LION

 

Lavorare con una scarpa antinfortunistica comoda è il sogno di molti professionisti che cercano sicurezza e comfort anche quando lavorano in esterno, nelle calde giornate estive così come al freddo dell'inverno.

Per questo è nata la collezione Red Lion di U-Power, che coniuga la sicurezza dei puntali in alluminio con diverse tomaie adatte a tutti i climi, dal nylon traspirante alla pelle scamosciata, dal Putek plus alla pelle pull up idrorepellente per arrivare a fine giornata con minore stanchezza e un piede asciutto in un microclima sano.

Inoltre, i disegni delle suole delle scarpe antinfortunistiche Red Lion hanno un battistrada ad angolo vivo e canali stabilizzanti multilivello per assicurarvi una buona tenuta allo scivolamento e, soprattutto, hanno un battistrada ad alta aderenza che riduce notevolmente il rischio di infortunio su ogni tipo di superficie e, grazie al tacco polifunzionale, sono ottime anche per chi lavora sulle scale.

 

 

 

LE SUOLE PER ESTERNI PERFETTE DELLA COLLEZIONE THE ROAR

 

Il lavoro in esterni può riservare molte sorprese, non tutte piacevoli, ci si trova, talvolta, ad operare nel bagnato, su terreni poco stabili e con il rischio di ricevere qualche brutto colpo sia sulla parte alta del piede, sia sulla pianta.

Per essere certi di lavorare sempre in sicurezza anche in queste condizioni la linea di scarpe antinfortunistiche The Roar ha delle caratteristiche particolari, come la soletta antiperforazione, il puntale in alluminio e il tessuto idrorepellente, ma anche il disegno della suola è stato ottimizzato pensando a questo tipo di condizioni di lavoro.

Un profilo lamellare inciso, infatti, aumenta moltissimo la tenuta anche su terreno difficile e il canale di drenaggio sul disegno ergonomico della suola favorisce uno scarico rapido di liquidi e rifiuti che permettono di avere una resistenza allo scivolamento ottimale anche in condizioni di bagnato e sporco.

 

 


LEGGEREZZA E TENUTA NELLE SUOLE DELLA LINEA FLAT OUT

 

Per chi lavora spesso su tetti inclinati, U-Power ha pensato alla collezione Flat-Out, una serie di modelli di scarpe antinfortunistiche leggere e ben bilanciate che permettono di lavorare in piena sicurezza anche su superfici inclinate con molta comodità.

La suola delle calzature antinfortunistiche Flat-Out è pensata per garantire un'ottima stabilità grazie al profilo a incisione differenziata che integra il battistrada ad angolo vivo e i canali stabilizzanti multilivello per consentire anche una migliore resistenza allo scivolamento.

Per ogni professione, all'aperto o al chiuso, con climi caldi o freddi e in ogni condizione climatica, U-Power ha pensato a delle scarpe antinfortunistiche adatte, anche con un disegno della suola fatto apposta per le diverse applicazioni.

E tu, quali esigenze lavorative hai? Visita il nostro sito e scopri quale modello si adatta meglio al tuo lavoro!

 

U-Power, scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits