X

LADY, L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO PENSATO PER LEI

QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE GLI ABITI DA LAVORO PER DONNE

abbigliamento da lavoro donna Upower
24SETTEMBRE

Se fino a qualche anno fa molti lavori erano prerogativa esclusiva del genere maschile, oggi le cose sono cambiate e non è raro incontrare donne che svolgono lavori generalmente associati agli uomini.

Lavorare in cantiere, su un camion, nella logistica o alla rampa di un aereo non è più un’esclusiva degli uomini. Ma donne e uomini sono fisicamente diversi e, sebbene le caratteristiche richieste all’abbigliamento da lavoro siano le stesse, taglio e design devono essere adeguati.

 

 

L’abbigliamento da lavoro antinfortunistico è il primo dispositivo di protezione individuale che assicura l’incolumità del lavoratore. Deve fornire un’adeguata protezione ma anche garantire funzionalità, comfort e facilitare i movimenti da compiere sul lavoro.

Ecco, dunque, spiegata la necessità di adeguare linee e taglio alla diversa conformità fisica di uomini e donne, in modo da garantire efficienza e sicurezza, senza dimenticare stile e design.

 

  1. LADY: L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER PENSATO PER LEI
  2. LE PROPOSTE U-POWER DI ABITI DA LAVORO INVERNALI DA DONNA
  3. ABITI DA LAVORO ESTIVI: I MODELLI DELLA LINEA LADY PER L’ESTATE

 

Vediamo insieme quali sono le proposte U-Power Per Lei

 

 

LADY: L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER PENSATO PER LEI

 

 

La linea Lady propone pantaloni da lavoro, bermuda, giacche invernali, gilet senza maniche e felpe che utilizzano tessuti morbidi e confortevoli, tecnologicamente avanzati, per offrire il massimo del comfort e della comodità.


Abiti da lavoro che prendono spunto dalle tendenze della moda e che offrono una vestibilità ottimale grazie al design che si modella sulla silhouette della persona.


Non solo abiti da lavoro e abbigliamento professionale, ma capi che possono essere indossati anche nel tempo libero, proprio grazie al taglio e alla cura dei particolari.


Un abbigliamento da lavoro, insomma, che tiene conto delle caratteristiche fisiche femminili e che assicura comfort, praticità, qualità dei materiali, tecnologia, senza dimenticare lo stile e la moda.


La linea Lady propone capi invernali ed estivi a cui è possibile associare scarpe antinfortunistiche in tinta come Kate della nuovissima linea Red 360, Verok della linea Red Lion o Tokyo della linea Red Industry, solo per citarne qualcuna, anche se la proposta di scarpe da lavoro al femminile di U-Power è molto più ampia.


Vediamo nel dettaglio le proposte della linea Lady, con un occhio alla stagionalità e alle caratteristiche tecniche dei singoli capi.

 

 

LE PROPOSTE U-POWER DI ABITI DA LAVORO INVERNALI DA DONNA

 

 

Con le temperature invernali, una delle caratteristiche imprescindibili dell’abbigliamento da lavoro è la capacità di garantire un microclima adeguato, tepore, protezione contro il vento e la pioggia. I materiali e i tessuti utilizzati sono, quindi, molto importanti, così come la tecnologia utilizzata, che può migliorare e aumentare la capacità protettiva dell’abito da lavoro.


Per l’inverno, la linea Lady propone:

 

SPACE LADY

 

Giacca in softshell con membrana U-Tex che rende il tessuto impermeabile, traspirante e antivento.
Parliamo di una giacca molto comoda e resistente, con chiusura centrale e zip impermeabile, munita di fodera interna in morbido micro-fleece fluo.

È dotata di numerose tasche:

  • ✔ Due tasche frontali chiuse con zip fluo e coulisse antimpigliamento regolabile all’interno;
  • ✔ Tasca porta cellulare sul petto con tecnologia Free Sound e chiusura con zip fluo;
  • ✔ Due ampie tasche interne;
  • Tasca supplementare termosaldata sulla manica sinistra.

Le maniche preformate, il fondo sagomato e i polsini regolabili con velcro offrono una vestibilità ottimale. Mentre la protezione antivento è garantita dagli ulteriori polsini interni con foro passa-pollice e dalla tecnologia U-Tex, una membrana in TPU elastica nelle 4 direzioni, molto leggera, resistente a oli e grassi, che assicura ottime caratteristiche di traspirabilità e impermeabilità.

 

ATOM LADY

 

Pantalone da lavoro in tessuto U-4 way stretch molto comodo, resistente e morbido sulla pelle. Si tratta di un pantalone idrorepellente, traspirante e che asciuga rapidamente il cui tessuto segue i movimenti del corpo e asseconda le necessità di mobilità.

Anche in questo caso, la funzionalità è garantita da numerose tasche:

  • ✔ Due ampie tasche anteriori;
  • ✔ Tasca laterale porta utensili;
  • ✔ Tasca multifunzionale con porta badge a scomparsa;
  • ✔ Due tasche posteriori di cui una con pattina e una con chiusura a velcro;
  • ✔ Due tasche con zip in corrispondenza del tascone laterale e della tasca frontale destra.

Il carré posteriore accentuato offre una maggior protezione della zona lombare, mentre l’elastico in vita con innovativo sistema di regolazione a scomparsa garantisce la vestibilità ottimale (slim fit).
Questo pantalone da lavoro è dotato di bottone antigraffio, zip IKK e triple cuciture.

 

RAINBOW LADY

 

Felpa full-zip con interno in morbido pile, colletto alto e cappuccio fisso regolabile. 

I polsi e il fondo sono in tessuto elasticizzato, mentre la chiusura è centrale con zip.

Questa felpa è dotata di due tasche frontali e una tasca sul petto, tutte chiuse con cerniera.

Completa il design il logo U-Power “testa di leone” tono su tono applicato sul braccio destro.

 

UNIVERSE LADY

 

Questo morbido gilet Softshell con membrana U-Tex è ideale sia in inverno che nelle mezze stagioni. Il tessuto è impermeabile, traspirante e antivento.

Si tratta di un gilet molto comodo e resistente, con fodera interna in micro-fleece fluo e chiusura centrale con zip impermeabile.

La coulisse antimpigliamento regolabile all’interno della tasca e il fondo sagomato assicurano una vestibilità ottimale, mentre le numerose tasche garantiscono la funzionalità del capo:

  • ✔ Due tasche frontali con zip;
  • ✔ Tasca porta cellulare sul petto tecnologia Free Sound (https://www.u-power.it/it/tecnologia/tecnologie-abbigliamento/free-sound ), chiusa con zip fluo;
  • ✔ Due ampie tasche interne.


Il design è completato dal nastro reflex nella parte posteriore del colletto e dal logo U-Power tono su tono.

 

 

ABITI DA LAVORO ESTIVI: I MODELLI DELLA LINEA LADY PER L’ESTATE

 

 

E se in inverno una caratteristica imprescindibile degli abiti da lavoro è il mantenimento del calore, le proprietà antivento e l’impermeabilità, in estate l’abbigliamento da lavoro deve garantire traspirabilità, e dispersione del calore.


Cambiano le necessità dovute alle condizioni stagionali, con pantaloni più freschi e leggeri, ma non le esigenze di funzionalità e protezione.


Vediamo le proposte per le donne lavoratrici di abbigliamento da lavoro estivo della linea Lady.

 

WORLD LADY

 

È la versione estiva del pantalone ATOM LADY e come quest’ultimo è molto comodo e morbido sulla pelle. Il tessuto U-4 way stretch offre agilità e libertà di movimento. Si tratta di un materiale estremamente leggero che asciuga rapidamente ed è traspirante e idrorepellente.

La vestibilità slim fit, con elastico di regolazione in vita a scomparsa, il carré posteriore accentuato a garanzia di una maggior protezione della zona lombare, il battitacco in resistente polyoxford 600D, il bottone antigraffio e le triple cuciture sono solo alcuni dei particolari di questi pantaloni da lavoro donna estivi.

E per quanto riguarda le tasche?

  • ✔ Due grandi tasche anteriori;
  • ✔ Tasca laterale porta utensili;
  • ✔ Tasca multifunzione con porta badge a scomparsa;
  • ✔ Due tasche posteriori (una con pattina e una con chiusura a velcro);
  • ✔ Due tasche con zip: una in corrispondenza del tascone laterale e l’altra all’altezza della tasca frontale destra.

 

MERCURY LADY

 

È la versione corta del pantalone WORLD LADY, con le stesse caratteristiche, stesso numero di tasche e stessa vestibilità ma in modello bermuda: ideale con il caldo estivo!

 

Scegli di lavorare con il massimo della comodità e della funzionalità, scegli l’abbigliamento da lavoro U-Power!

U-Power, abbigliamento da lavoro Per Lui & Per Lei.
 

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits