X

GENIALE PESCE D’APRILE FATTO ALL’ATALANTA: LO HAI VISTO ANCHE TU?

“MATTONE-CAZZUOLA-MATTONE” È IL NUOVO TORMENTONE NEL MONDO DEL CALCIO!

Le prime avvisaglie le abbiamo avute sin dal mattino presto, quando sui Social Media è comparsa qua e là qualche storia su Instagram postata dagli utenti. Foto e stories della pagina della Gazzetta dello Sport che riportava la notizia di “cambiamenti in atto” e “nuova aria”. Poi, con il passare delle ore, arriva la notizia…

L’Atalanta cambia metodo di allenamento e si prepara
per la sfida contro il Bologna
con allenamenti in cantiere e le scarpe antinfortunistiche U-POWER!

  1. GENIALE PESCE D’APRILE ALL’ATALANTA: IL VIDEO SPOPOLA SUL WEB!
  2. LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE RED LION PROTAGONISTE DELLO SCHERZO


Scopri com’è nata l’idea di questo divertente scherzo alla squadra bergamasca.

GENIALE PESCE D’APRILE ALL’ATALANTA: IL VIDEO SPOPOLA SUL WEB!


L’Atalanta cambia metodo di allenamento e si prepara
per la sfida contro il Bologna
con allenamenti in cantiere e le scarpe antinfortunistiche U-POWER!


La notizia viene divulgata suLa Gazzetta dello Sport”, “Tuttosporte ilCorriere della Seragià dalle prime ore del mattino: cosa sta succedendo? Qualche domanda sorge…

Ed ecco che, oltre che sulla carta stampata, nel corso della giornata vengono divulgati video e notizie su YouTube e Social Media che coinvolgono i giocatori della squadra tra cui Papu Gomez, Andrea Masiello, José Luis Palomino e Pierluigi Gollini con tanto di coinvolgimento di Ilaria Fratoni. Anche l’Atalanta diffonde la notizia sul suo sito, come pure U-POWER.

Gli utenti del web sono “impazziti” per capire come si sarebbero evolute le cose e hanno interagito da subito con oltre un milione di reazioni!

Una geniale trovata, quella del pesce d’aprile all’Atalanta, che nasce dalla creatività dell’Agenzia di Comunicazione Runway, in collaborazione con Havas Media e Global Brand Communication. E, ovviamente, con la partecipazione di U-POWER, sponsor ufficiale della squadra, che ha fornito a tutti le scarpe antinfortunistiche per l’allenamento in cantiere.
D’altra parte, la città di Bergamo è celebre per essere la patria dei muratori e di tanti operai edili!

Uno scherzo ben riuscito che ha ottenuto risultati di visualizzazione su YouTube e sui Social Media che sono andati oltre le previsioni: un successo incredibile!

Ma di cui si è parlato sportmediaset.it, su lapresse.it, su juvenews.eu, su stadionews.it solo per citarne qualcuno e, ovviamente, sull’Eco di Bergamo.

Inoltre, il nuovo tipo di allenamento in cantiere con le scarpe da lavoro U-POWER sembra aver funzionato ottimamente, visto il risultato di 4-1 ottenuto contro la squadra del Bologna, permettendo alla squadra di Bergamo di salire in graduatoria e di confermare la sua competitività.


LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE RED LION PROTAGONISTE DELLO SCHERZO


Ma quali sono le scarpe antinfortunistiche indossate dai giocatori in questo allenamento fuori dal comune?

Beh, considerato lo sforzo fisico e l’accumulo di fatica di un allenamento in cantiere, non potevamo fare a meno di proporre le scarpe U-POWER della linea RED LIONche restituiscono forza ad ogni passo.

In che modo? Ve lo spieghiamo subito!

La linea RED LION utilizza la Tecnologia Infinergy®, il primo TPU espanso ideato dal gruppo BASF, leader nel campo della chimica.
BASF è partito dalle esigenze del mondo del running e ha messo a punto un nuovo materiale associando schiume costituite da particelle chiuse a quelle dei poliuretani termoplastici.
Introducendo nella calzatura antinfortunistica un inserto di questo nuovo materiale, siamo riusciti a trasformare l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica con un effetto garantito di leggerezza, libertà di movimento, riduzione della fatica e dei disturbi muscolo-scheletrici.
Il risultato è un’ammortizzazione morbida e dinamica che restituisce energia positiva: l’energia che viene conservata nella fase di movimento del piede e che la suola restituisce spingendo il piede in avanti.

Di fatto, più del 55% di energia restituita ad ogni passo!!

Questa rivoluzionaria tecnologia unita alla qualità riconosciuta dei materiali utilizzati da U-POWER ha dato vita a una linea di scarpe da lavoro che assicura alte performance lavorative e un elevato livello di prestazione.

All’Atalanta, U-POWER ha dedicato un modello specifico che si ispira ai colori della squadra e che ne riporta il logo sulla tomaia:

DEA

DEA è la scarpa da lavoro della linea RED LION, con tecnologia Infinergy®, in classe di protezione S1P SRC bassa, leggera e comoda, con tomaia in nylon nero ultra traspirante, morbida pelle scamosciata blu con logo dell’Atalanta Bergamasca Calcio e soffietto in nylon imbottito.
La freschezza di questa calzatura da lavoro è garantita dalla fodera Wingtexa tunnel d’aria traspirante e dal sottopiede anatomico in soffice poliuretano traspirante e antibatterico.
La protezione è assicurata dal puntale leggero in Airtoe Aluminiumcon membrana traspirante e dalla soletta anti-perforazione totalmente “metal free”. La suola in PU compatto è anti-abrasione, antiolio, antiscivolo e antistatico.

Quali altre scarpe antinfortunistiche sono state fornite a coach, staff e giocatori?

La linea RED LION è ampia e variegata e propone calzature basse e scarpe alte che proteggono la caviglia, in una vasta gamma di colori per “Lui” e per “Lei”.
Naturalmente, essendo aprile, la squadra ha indossato modelli leggeri e super traspiranti adatti alla stagione primaverile, come:

YELLOW

Tomaia in nylon ultra-traspirante di colore nero e morbida pelle scamosciata grigia, con bande laterali e lacci in giallo.
Tecnologia Infinergy®per il recupero di energia e comfort assicurato dalla fodera Wingtexa tunnel d’aria traspirante e sottopiede anatomico in soffice poliuretano traspirante e antibatterico.
Il puntale in Artoe Aluminiumcon membrana traspirante garantisce la leggerezza della calzatura, mentre la stabilità è tutelata dalla suola anti-abrasione, antiolio, antiscivolo e antistatico.
Standard di protezione S1P SRC.

SUMMER

Progettata per garantire un prolungato benessere del piede con tomaia in Airnet® ultra-traspirante e morbida pelle scamosciata di colore grigio e bande laterali verde fluo.
Standard di sicurezza S1P SRC e tacco polifunzionale per migliorare l’aderenza su ogni superficie.
Tecnologia Infinergy®che restituisce oltre il 55% di energia ad ogni passo e soffice PU espanso.
Leggerezza e comfort duraturo grazie alla fodera ultra-traspirante e al sottopiede anatomico e antibatterico.
Sistema anti-perforazione Save & Flex PLUStotalmente “No Metal”.


Insomma, nonostante l’inconsueta fatica in cantiere, la squadra con le U-POWER ai piedi, è andata sul sicuro!

U-POWER: Don’t worry, be happy!

Guarda il video!

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits