X

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE RED CARPET O RED360? COSA CAMBIA?

SCEGLIERE TRA LE DIVERSE TECNOLOGIE PER AVERE IL MASSIMO DELLE PRESTAZIONI E DEL COMFORT

Confronto Red360 e RedCarpet
23LUGLIO

 

Come scegliere tra la vasta offerta di scarpe U-Power?

Non ci stancheremo mai di dirlo: le calzature da lavoro non sono tutte uguali!

Anche a parità di classe di protezione, quello che fa la differenza tra un modello e l’altro è dato da una serie di parametri che sono da prendere in considerazione.
La tecnologia utilizzata è sicuramente uno dei parametri principali, perché cambia in base alle esigenze di lavoro specifiche. Così, se sei un operaio e lavori molte ore in piedi, in posizione statica, sarà meglio la tecnologia RED CARPET; mentre se fai un lavoro dinamico, dove ti muovi molto – ad esempio, in cantiere – sarà più importante una tecnologia che ti permetta di recuperare energia, come il sistema Infinergy® utilizzato nella linea RED 360.

 

 

Ogni linea di scarpe U-Power è studiata e pensata per rispondere specificatamente a particolari esigenze lavorative.

Le situazioni, gli ambienti e le prestazioni richieste non sono tutte uguali: alcuni lavorano molte ore in piedi e arrivano a fine giornata con gambe stanche e pesanti; altri, pur muovendosi molto come i corrieri e i trasportatori, rimangono anche tanto tempo seduti all’interno del veicolo; altri ancora sono in continuo movimento…

Per avere il meglio dalle tue scarpe antinfortunistiche pensa prima a quali sono le situazioni in cui ti vieni a trovare nel lavoro e opta per la calzatura dotata della tecnologia giusta per rispondere alle tue specifiche esigenze

 

  1. INFINERGY® E RED CARPET: TECNOLOGIE A CONFRONTO
  2. LINEA RED 360: UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA
  3. SCARPE DA LAVORO RED CARPET: ADDIO GAMBE PESANTI!

 

Analizziamo insieme le differenze tra queste due linee del Mondo Red U-Power

 

 

INFINERGY E RED CARPET: TECNOLOGIE A CONFRONTO

 

 

Quando è meglio scegliere una calzatura di sicurezza con tecnologia Infinergy® e quando una con tecnologia Red Carpet?

Beh, la risposta dipende dal tipo di lavoro svolto. 
Il sistema Infinergy® assicura un elevato ritorno di energia – ben oltre il 55% di energia in più! – e risponde alle esigenze di chi svolge un lavoro dinamico. 

Infinergy®, infatti, è in grado di trasformare l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica. 

Ma cosa vuol dire? 

Significa che questo composto, inserito nell’intersuola, riesce a immagazzinare e conservare la tua stessa energia nella fase di appoggio per poi restituirla nella fase di movimento, spingendo il piede in avanti.

Il risultato è una sensazione a fine giornata di minor stanchezza, maggior benessere e più energia da utilizzare come vuoi tu, con la famiglia e gli amici.

Infinergy® è, perciò, ideale per tutti coloro che svolgono un lavoro dinamico.

Quando, invece, stai molte ore in piedi e mantieni la stessa posizione per lungo tempo, la tecnologia RED CARPET ti può aiutare a ridurre il senso di affaticamento e di migliorare le prestazioni lavorative.

RED CARPET è una rivoluzionaria mescola di Basf in grado di assorbire e alleviare lo stress corporeo riducendo i traumi derivanti dalla permanenza prolungata in stazioni di lavoro fisse (ad es. catena di montaggio).

I test effettuati dimostrano che Red Carpet può ridurre il senso di affaticamento delle gambe, di dolori lombari, articolari e alla cervicale, migliorando la circolazione lenta.

In poche parole, oltre all’elevato comfort RED CARPET assicura anche benefici a medio e lungo termine.

 

 

LINEA RED 360: UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA

 

 

Ma perché scegliere una scarpa da lavoro della linea RED 360?

Perché, oltre al sistema Infinergy®, questa linea offre innumerevoli vantaggi, in grado di migliorare comfort, sicurezza e stabilità.

Vediamo nel dettaglio alcuni modelli, perfetti in questa stagione:

 

RYDER e GANG  – Classe di protezione S1P SRC ESD

Queste scarpe antinfortunistiche con tomaia in nylon ultra-traspirante sono dotate di un collarino con tessuto in fibra Lycra® e di due occhielli – uno sul tallone e l’altro sulla linguetta – che facilitano la calzata e avvolgono il piede assicurando un elevato senso di benessere e comfort. Inoltre, come tutti gli altri modelli della linea, sono dotati di una clip con tecnologia Shield, impermeabile e traspirante, posizionata sul tallone, che aumenta il grip e riduce lo stress provocato da urti e pressioni.

Il battistrada multidirezionale migliora la stabilità, riducendo i rischi di caduta accidentale.

 

BRYAN – Classe di protezione S3 SRC ESD

BRYAN ha le stesse caratteristiche di RYDER e GANG con l’unica differenza della tomaia in tessuto PUTEK Star ad alta resistenza all’abrasione, impermeabile e traspirante che rendono questo modello adatto negli ambienti umidi e a tutti quei casi in cui è richiesta una maggiore resistenza della calzatura o una classe di protezione S3.

Questo modello ha, inoltre, una particolare protezione della suola contro il freddo (protezione CI) in grado di garantire il benessere del piede.

 

 

SCARPE DA LAVORO RED CARPET: ADDIO GAMBE PESANTI!

 

 

Quali sono i vantaggi offerti dalla linea RED CARPET?

Come abbiamo potuto vedere all’inizio di questo articolo, questa tecnologia è ideale per chi lavora in condizioni statiche e per lunghe ore in piedi. U-Power ha fatto testare le scarpe della linea RED CARPET al Dr. Michele Montagna che ha potuto testarne l’efficacia in prima persona (leggi l’articolo per approfondire).

Riassumendo, l’inserto RED CARPET permette di distribuire il peso in modo da ridurre il coefficiente di carico e migliorando e ottimizzando le funzionalità dell’intero organismo. La circolazione viene riattivata, i muscoli delle gambe si contraggono e decontraggono meglio e si riducono tutti i disturbi tipici delle posizioni statiche, come dolori lombari, articolari e alla cervicale.

E, naturalmente, la sicurezza è sempre al primo posto: 

 

  • ✔  Puntale Airtoe Aluminium con membrana traspirante
  • ✔  Soletta anti-perforazione Save&Flex Plus, totalmente “metal free
  • ✔  Battistrada in PU compatto antiabrasione, antiolio, antiscivolo e antistatico

 

Per il periodo estivo, U-Power ti suggerisce il modello PUSH CARPET con tomaia in nylon traspirante e morbida pelle scamosciata e il modello SUMMER CARPET con tomaia in Airnet® ultra traspirante.

U-Power, calzature antinfortunistiche per ogni professione.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento.

Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante. Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Tu domandi, U-POWER risponde!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Trova un Rivenditore U-Power
TROVA UN RIVENDITORE U-POWER
Copyrights © U-Power - Don't Worry... be happy!

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits

by U-POWER GROUP S.P.A.

Partita IVA: 01285140032

Numero REA: NO - 163970

Credits